GIOVEDI 20 APRILE ORE 17.00
Corteo con partenza da piazza degli Artisti

Un corteo cittadino attraverserà il Vomero, il corteo degli abitanti, degli ambientalisti, dei lavoratori del mercato di Antignano, degli esercenti, degli studenti, di tutti quanti non vogliono vedere un intero pezzo di quartiere sventrato per l’interesse privato di pochissimi che possono pagare 80mila euro per un box auto. Il corteo di quanti vogliono difendere il parco di via Ruoppolo e lo storico mercato De Bustis da un intervento pericoloso e invasivo che comporta anche rischi ambientali e architettonici (tra piazza degli Artisti, Largo De Bustis e via Tino da Camaino si scava fino a quattro piani in profondità…).


Un corteo per dire anche che vogliamo una mobilità sostenibile, i parcheggi di interscambio pubblici previsti sotto la tangenziale, il potenziamento del trasporto pubblico, la difesa del diritto al verde, l’implementazione del bike sharing e delle macchine elettriche…


E soprattutto che vogliamo vera democrazia! Sappiamo che tutto il quartiere non vuole quest’opera nefasta figlia degli imbrogli del “commissariamento alla viabilità”, lo dimostrano le migliaia e migliaia di firme raccolte negli anni, le parole di tanti, la grande partecipazione all’assemblea pubblica della settimana scorsa. Ma sappiamo che non basta avere ragione e avere consenso, questa ragione e questo consenso devono camminare sulle gambe di tante e tanti per rendersi ancora più forti e visibili. Per questo domani vi aspettiamo tutti: dimostriamo che il bene comune ci sta a cuore, prendiamoci responsabilità diretta del futuro del nostro territorio!

Diffondiamo e partecipiamo!

FONTE: https://www.facebook.com/events/1644323678926074/