CaivanoCittà

Monopoli contro i Vigili Urbani. Muro contro muro!

L’incontro del 21/07/2017 presso la Prefettura di Napoli, sollecitato dalle Organizzazioni Sindacali dei Vigili Urbani del comune di Caivano, non ha sortito nessun risultato.

L’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’Assessore Avv. Michele Dulvi Corcione, ha ribadito che allo stato non ci sono le risorse per pagare le indennità di turno. Infatti, da almeno un mese il Corpo di Polizia Municipale effettua il servizio solo dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e non nei festivi.

La motivazione è che è stata soppressa l’indennità di turnazione e da tempo anche quella legata al rischio reperibilità e al lavoro straordinario effettuato.

L’incontro in Prefettura doveva risolvere il contenzioso. Così non è stato ed ognuno è restato sulle proprie posizioni, e dunque, i Vigili Urbani continueranno a prestare il proprio servizio dalle ore 08.00 alle 14.00.

Si resta in attesa di reperire le risorse finanziarie che dovrebbero trovare una loro allocazione nel Bilancio Stabilmente Riequilibrato. Tutto rinviato!

La mancata composizione della vertenza rappresenterà un ulteriore problema che non potrà che aggravare le condizioni di  vivibilità dei cittadini di Caivano.